Pranzo vista mare

C’è un posto nel mondo dove il limone ha il gusto di menta, dove i ristoratori parlano sottovoce, sono gentili ed accoglienti. C’è un posto nel mondo dove il mare non è solo azzurro, ma ha in sé TUTTI i colori dell’azzurro, un posto in cui ti vien voglia di alzarti presto al mattino e passeggiare sulla spiaggia per vedere sorgere il sole.

In questo posto chiamato Grecia, l’aria a mezzogiorno ha il profumo delle orate e delle spigole alla brace, la sabbia è liscia e poi di pietra e poi di nuovo soffice e bianca. La gente qui è felice, è in armonia con sé, con gli altri, con il mondo intorno.

Qui a Kos ti vien voglia di dire alle persone lontane che ti mancano e che hai voluto loro un bene così grande che non riuscirebbero mai ad immaginarlo. Ti vien voglia di fare l’amore, ti viene voglia di ridere, ti viene il desiderio naturale di star bene perché è qui che riconosci che la vita è una sola e, ancora una volta, abbiamo il dovere morale di viverla fino in fondo e intensamente. Lo dobbiamo a noi stessi. Lo dobbiamo al nostro cuore.

Saluti da Kos, saluti dalla mia adorata Grecia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...