Cinema e recensioni

Io “The Martian” l’ho visto, mi pare due volte, e mi è piaciuto molto. Ho provato infinita tenerezza per il personaggio impersonato da Matt Damon, Mark Watney. Ma ero già sentimentalmente legata a Leonardo Di Caprio e al suo The Revenant (con tanto di occhi a cuoricino) e quindi non potevo fare il tifo per il marziano alla notte degli Oscar, ma per Leo e per il suo “orsacchiotto”.

Tornando all’astronauta, mi sono particolarmente immedesimata in Mark: ma voi ve lo immaginate come potrebbe essere essere abbandonati su Marte? Cioè, un conto è prendere e partire da sola, andare anche dall’altra parte del mondo, ma restare sempre e comunque su questo pianeta in cui, buone o cattive, ci sono altre persone. Ma come ci si potrebbe sentire a scoprire di essere l’unico abitante, temporaneo o definitivo, di un intero pianeta? Non parliamo di un quartiere, una città, una nazione. Parliamo di tutto un mondo. La paura, la gola che si stringe, e gambe molli, le lacrime che salgono fino agli occhi. Molti lo troverebbero eccitante, avventuroso, grandioso, ma, conoscendomi, io mi sarei totalmente paralizzata, probabilmente mi sarei messa in ginocchio in un angolo e avrei iniziato a piangere dandomi per vinta. O forse no?

Una delle certezze che ogni viaggio, da sola o in compagnia, riesce a regalarmi è che si cresce profondamente. Una crescita sotto tanti punti di vista, attraverso la quale è possibile conoscere l’immensa forza che è in ciascuno di noi. Forse chissà, proprio grazie al mio coraggio, al mio essere intraprendente, alla mia voglia di conoscere e di fare e di vedere, magari potrei essere non solo capace di cavarmela in Europa, ma anche su…M A R T E !!!! (seguono risate e ilarità….)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: