Travel

La penisola di Dingle

Tutti vengono nel Sud Ovest dell’Irlanda per visitare il suggestivo e realmente meritevole Ring of Kerry. Ma in pochi dedicano qualche ora alla splendida baia di Dingle e all’intera penisola.

È abbastanza scontato dire che qui tutte le diramazioni della terra verso l’oceano meritano una passeggiata dedicata, anche se in realtà è davvero così.

Ma in particolar modo, la penisola di Dingle affascina il viaggiatore per la molteplicità delle sue caratteristiche ed offre un panoramica dalla parte opposta, e quindi completa, rispetto ai paesaggi scorti attraverso il Ring of Kerry.

Spiagge incantevoli e quasi surreali, piccoli villaggi di pescatori, l’odore del mare, la capitale Tralee, le Blasket islands (set di Star Wars) offrono uno spettacolo inconsueto e poco riconosciuto dell’Irlanda affacciata sull’oceano Atlantico.

Giusto per non dimenticare che l’Irlanda non è solo fabbriche di Guinness e passeggiate nella capitale Dublino per Temple Bar. Quelli non sono che dettagli. La natura incontaminata, le colline verdi scoscese verso il mare, i pascoli liberi e i cottage isolati rappresentano l’essenza di questa terra incantata di cui mi sono perdutamente innamorata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...