24/9

22 ore a Milano, bastano per amarla?

Beh direi proprio di sì e aggiungo che sono stata proprio una stupidina a sottovalutarla per tutti questi anni, pensando, in maniera stereotipata, a Milano come ad una città grigia e totalmente industriale.

Ed invece vi racconterò le mie impressioni sulla capitale italiana della moda e del fashion style: Milano è grande, mastodontica, gigante. Si va in giro con il naso all’insù, muovendo la bocca in tondo per il continuo stupore. Milano frenetica, Milano di venerdì pomeriggio all’ora di punta, Milano in periferia, ordinata, tranquilla, movimentata ma senza fretta, Milano di sera, Milano Japan food, Milano che si sveglia grigia il sabato mattina, ma che esplode di sole intorno alle 10 in piazza Duomo. Milano di giovani al caffè e Milano dei turisti, tanti turisti, che arrivano da tutto il mondo per visitarla, conoscerla, ammirarla e sicuramente amarla.

A Milano manca il mare, ma tutto il resto è al proprio posto, le cose da fare, da mangiare e da vedere sono tutte lì e consiglio di superare degli ormai sorpassati cliché, dedicandole passeggiate e visite a mente sgombra e con il cuore traboccante di curiosità. Troppo poche 22 ore per vedere tutto e quindi andando via ho promesso a questa città, e alle mie amiche che ci abitano ormai da tanti anni, di tornarci, per assegnarle il posto che merita nella mia “fav list”.

E rientrando, la voglia di scendere a Firenze era veramente tantissima ! Ma questa è un’altra storia…

2 commenti

    • Avevo la tua stessa impressione, poi però ho cambiato idea. Te la consiglio soprattutto in primavera inoltrata. Grazie per la lettura e il commento 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...