22/9

L’adrenalina della partenza è una sensazione troppo bella che tutti avremo provato almeno una volta nella vita. Ma tra i preparativi, ce n’è uno in particolare che rischia sempre di scombinare i piani di chi è in partenza.

Come preparare la valigia??

Ci sono diverse tipologie di viaggiatori e non esiste una sola maniera corretta per viaggiare; c’è chi sceglie di farlo con uno zainetto, chi va all’avventura e chi non resiste alla tentazione di preparare almeno due bagagli, anche se si tratta di una vacanza di pochi giorni.

Oggi vi racconto come preparo io il bagaglio prima di partire!

Vi assicuro che mi riprometto sempre di portare con me solo lo stretto necessario…e invece poi mi ritrovo a buttare in valigia anche cose che non tiro nemmeno fuori durante la vacanza…e purtroppo la stessa storia si ripete anche quando preparo la borsa per il lavoro. Non importa che si tratti di una notte o di una settimana o di un mese. Non so scegliere cosa indossare con così tanto anticipo e alla fine decido di avere una certa scelta anche fuori casa…ma quanta roba in più ed inutile che mi porto dietro!

Guardando nel dettaglio il mio bagaglio…ci sono alcuni articoli irrinunciabili come ad esempio il beauty da bagno con sapone, dentifricio, spazzolino e deodorante.

Ok via il sapone, sicuramente lo troverò in camera. E se poi non lo trovo? Dentro il sapone…

Il beauty per il trucco, con matita per le sopracciglia, il mascara, eyeliner, fondotinta, pinzetta, tagliaunghie, limetta, un rossetto, due rossetti, tre rossetti…il lipgloss e il balsamo per il freddo, anche ad agosto che poi il sole ti secca le labbra. Purtroppo che ne sanno i maschietti di spazzola, crema corpo e crema viso e crema capelli, asciugacapelli e piastra lisciante? Perché anche se non sono a casa, voglio comunque avere le mie comodità.

E ora passiamo all’abbigliamento: intimo, numero giusto o un paio di articoli in più? Dilemma…e indovinate cosa scelgo?🙄 Calzini? Sempre un paio in più perché non si sa mai va a piovere e poi che faccio sto con i piedi bagnati? Stessa storia naturalmente per le scarpe e poi ci sono quegli stivali ingombranti ma che stanno benissimo con quel vestito (e i leggina e il cardigan…🤦🏽‍♀️)

Insomma, si forse sono un caso disperato, forse non imparerò mai a fare un bagaglio decente, leggero e che mi permetta di viaggiare agevolmente in giro per il mondo, ma, sorpresa delle sorprese, per il mio prossimo viaggio ho intenzione di provare l’esperienza del backpacking…anche se guardando il mio armadio con le cose che ho già sistemato….mmmm la vedo dura, ma chissà magari per una buona volta imparo a far bene la valigia!

Stay tuned, a metà ottobre ne vedremo da ridere!!

E voi come preparate il vostro bagaglio per le vacanze?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...